Workshop: La Comunicazione Orientata al Risultato Emotivo Comunicazione Orientata al Risultato Emotivo

Il modo in cui comunichiamo può farci sentire in contatto con gli altri o separati da loro. Le nostre parole possono suscitare interesse oppure noia. Le nostre conversazioni possono risolvere i conflitti sul nascere oppure crearne di nuovi. In sostanza, la comunicazione ha un risultato emotivo che spesso non siamo capaci di controllare. Questo succede sia nella vita privata che sul lavoro.

Inizieremo questo workshop approfondendo il legame tra emozioni e comunicazione. Capiremo poi i risultati emotivi del nostro dialogo interno. Ad esempio, se ricordiamo quella volta che ci hanno trattato male ci sentiamo infastiditi. Se iniziamo a pensare che potrebbe succedere di nuovo proviamo subito una leggera ansia. Infine, pensare a quello che abbiamo perso – o che potevamo avere – produce tristezza. Questo ci fa capire che possiamo allontanare le emozioni negative cambiando il modo in cui comunichiamo con noi stessi, ritrovando calma, gioia e produttività.

Il workshop è tenuto da Marco Adragna – formatore, counsellor e coach. Anche RaiNews – dopo aver verificato i risultati ottenuti dai clienti del workshop – ha confermato che “Adragna insegna tecniche fondamentali per comunicare meglio con gli altri.” (26/6/2011)

Il workshop si può frequentare telefonicamente, con skype o di persona nello studio di Roma e si può provare gratuitamente prenotando una sessione telefonica di un ora.

Puoi prenotare una sessione gratuita di prova compilando il modulo seguente: